Con la primavera torna il grande spettacolo di aquiloni “Solevento”, che si terrà sul lungomare di Porto Maurizio nei giorni di sabato e domenica 11 e 12 aprile dalle ore 10.00 alle 19.00.
Largo spazio ai bambini con laboratori creativi e tanti giochi per tutti sulla banchina Medaglie d’Oro. Chi ama i sapori del territorio della riviera dei fiori potrà trovare una mostra mercato di prodotti tipici locali, specialità gastronomiche e prodotti artigianali lungo la passeggiata di via Scarincio. Presso la Palazzina Liberty sarà inoltre allestita una mostra fotografica audiovisiva a cura di Gerolamo Acquarone dal titolo “Suite della meta dell’Arcobaleno” sulle luci e i colori di Imperia.
E poi lo spettacolo protagonista: dalla spiaggia di Borgo Marina si potranno ammirare aquiloni acrobatici e tradizionali di ogni tipo, esibizioni di gruppi (o “treni”) di aquiloni, le opere dell’ospite d’onore, il brasiliano Guilherme Linares, le ruote giganti di Arnaldo Mazzetto e il “geco” e la “piovra” di Peter Lynn.
Tra le voci dei commentatori anche quella del grande dj Stefano Pollini.